UNIVERSITÀ eCAMPUS a Punto di Incontro 2016

L’Università eCampus è uno dei principali Atenei online in Italia e sarà presente a Pordenone Fiere il 3 e 4 Novembre in occasione di Punto di Incontro, Salone dedicato a formazione, orientamento e lavoro.

Istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006, rilascia lo stesso titolo di studio di un’università tradizionale, ma è organizzata secondo un modello didattico esclusivo pensato a partire dallo studente.

Lezioni online, tutor personale, studio programmato
All’Università eCampus le lezioni sono sempre disponibili online e sono supportate dall’assistenza di un tutor personale: è possibile seguirle in ogni luogo e in ogni momento attraverso una piattaforma tecnologica personalizzata che eroga il materiale di studio secondo un programma che tiene conto delle specifiche esigenze e degli obiettivi accademici personali. Il tutor guida lo studente nella preparazione degli esami e garantisce assistenza sia online, sia in presenza nei Centri Studio dell’Università eCampus presenti in tutta Italia.

Esami e altre attività di studio in presenza
La presenza in facoltà è richiesta solo per lo svolgimento degli esami e la discussione della tesi di laurea, attività che si tengono presso una delle sedi dell’Università eCampus a Novedrate (CO), Roma, Napoli, Torino, Padova, Palermo, Bari, Firenze, Cagliari, Reggio Calabria e Catania. Le sessioni d’esame sono pianificate secondo un calendario prestabilito, che permette allo studente di programmare in anticipo il suo spostamento nella sede universitaria. All’Università eCampus è inoltre possibile partecipare a full immersion di ripasso insieme ai professori o a corsi intensivi settimanali di preparazione per ogni materia d’esame.

L’offerta formativa
All’Università eCampus sono attivi 22 corsi di laurea, senza test di ammissione, nelle facoltà di Ingegneria, Psicologia, Giurisprudenza, Economia e Lettere. L’offerta formativa comprende, inoltre, master di primo e secondo livello altamente professionalizzanti.

Menu
​​