Università Ca’ Foscari a Punto di Incontro 2016

Studiare all’Università Ca’ Foscari è un’esperienza di crescita e formazione ricca e stimolante in un contesto unico al mondo quale Venezia.

È possibile scegliere tra oltre 40 corsi di laurea suddivisi in 4 Aree Didattiche Economica, Linguistica, Scientifica-Tecnologica e Umanistica-Beni Culturali.

Ca’ Foscari offre percorsi formativi dal taglio innovativo e interdisciplinare, corsi di laurea interamente in lingua inglese, doppi diplomi con prestigiosi atenei internazionali e la possibilità di approfondire ambiti di studio d’eccellenza. A partire dal prossimo anno accademico i corsi di studio cafoscarini verteranno su una didattica sempre più interdisciplinare. Sulla scia di esperienze di studio internazionali, si avrà la possibilità di integrare l’offerta formativa tradizionale con i “Minor”: percorsi di approfondimento che permettono di raggruppare insegnamenti di diversi corsi di laurea per favorire la conoscenza di realtà e tematiche di interesse globale. Gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale potranno, altresì, arricchire grazie al progetto “LM plus” il loro piano di studio con attività laboratoriali e case of studies progettati in collaborazione con partner aziendali ed enti pubblici al fine di fornire conoscenze e competenze spendibili e in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Grazie agli oltre 650 accordi con Università straniere gli studenti cafoscarini possono svolgere periodi di studio all’estero in oltre 70 Paesi del mondo. L’Università Ca’ Foscari organizza tirocini in tutto il mondo: sono oltre 2000 le aziende, enti, ambasciate, fondazione e associazioni che ospitano studenti cafoscarini per un periodo di stage. Gli incontri e i laboratori promossi dall’Ufficio Stage Estero consentono agli studenti di conoscere le diverse realtà aziendali e le possibili opportunità di carriera agli estero.

Ca’ Foscari, inoltre, accompagna i propri studenti lungo tutta la carriera universitaria, sostenendoli dal momento della scelta fino all’ingresso nel mondo del lavoro e garantendo un servizio di tutorato per un supporto non solo nella gestione della vita universitaria e dello studio ma anche per favorire l’integrazione con la città e scoprire le diverse iniziative che animano l’ambiente cafoscarino. Il Servizio Placement di Ateneo agevola il contatto tra gli studenti e le aziende attraverso l’organizzazione di numerose iniziative di recruiting, bootcamp, laboratori di orientamento al lavoro, incontri con professionisti e workshop.

Il rapporto di collaborazione che lega la città a Ca’ Foscari permette agli studenti cafoscarini di rivestire un ruolo da protagonisti nella vita veneziana: prendendo parte all’organizzazione di manifestazione ed eventi internazionali e partecipando a progetti con le principali istituzioni cittadine.

 

Contatti Settore Orientamento e Tutorato
www.unive.it/orientamento
www.facebook.com/cafoscariorienta

orienta@unive.it
tel. 0412347575-8034-7540-7968

Menu
​​