Oltre 2.500 studenti nella mattinata inaugurale hanno preso d’assalto la Fiera di Pordenone

Venerdì 6 Novembre ultima giornata di Punto di Incontro con la presentazione di Face4Job, il social network per cercare lavoro.

Fiera di Pordenone presa d’assalto da oltre 2.500 ragazzi delle scuole superiori di Friuli e Veneto Orientale nella mattinata di giovedì 5 novembre per l’apertura dell’8^ edizione di Punto di Incontro, il Salone dedicato al lavoro, orientamento, formazione. Flusso più regolare di visitatori invece nel pomeriggio quando sono entrati in fiera studenti universitari e adulti in cerca del primo ingresso o ricollocamento nel mondo del lavoro. Ad accogliere questo tipo di interlocutorie oltre alle agenzie per il lavoro e interinali anche imprese del territorio alla ricerca di profili professionali da inserire nella propria struttura: Danieli, Eurosystem, Rosa, Lima spa, BCC Pordenonese, CGN Servizi. Anche nella giornata conclusiva di venerdì 6 novembre, sono previsti oltre 40 incontri su vari temi: studio e lavoro all’estero, come si compila un CV, come si sostiene un colloquio, test e questionari di orientamento per la scelta dell’università, presentazioni a cura di facoltà, accademie, scuole post diploma, ordini professionali, focus su servizi a favore dei giovani imprenditori, artigiani, approfondimenti su start-up e innovazione, incontri e colloqui di lavoro, presentazioni aziendali e azioni di recruting.

Tra gli eventi principali in programma la presentazione “FACE4JOB, la prima piattaforma digitale indipendente che riproduce le logiche del processo di recruitment. Un modo completamente nuovo per cercare lavoro” in programma alle ore 14.00. Protagonista dell’incontro è Alessio Romeo il creatore di Face4job, un vero e proprio social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro.

Un concerto della scuola di Jazz del Conservatorio Tartini di Trieste chiuderà invece la manifestazione alle ore 16.00.

> FOTOGALLERY PUNTO DI INCONTRO 2015

Menu
​​