NABA – Nuova Accademia di Belle Arti a Punto di Incontro 2017

A Punto di Incontro 2017 sarà presente NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.

naba-universita-incontro-fiera-pordenoneE’ la più grande accademia privata italiana e dal 1980 è legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), offre percorsi formativi di primo e secondo livello in Arti Visive, Scenografia, Comunicazione, Grafica, Arti Multimediali, Moda e Design che rilasciano titoli di studio equipollenti a quelli universitari validi in Italia e all’estero.
L’eccellenza accademica di NABA è riconosciuta da parte di autorità esterne e riviste come DOMUS Magazine, FRAME Publisher e Flash Art hanno incluso NABA tra le migliori scuole di arte e design.

Da oltre 30 anni, NABA utilizza una metodologia formativa che integra sapientemente lezioni in classe con esperienza pratica in laboratorio: un approccio multidisciplinare che combina discipline visive tradizionali con le nuove tecnologie digitali, studio individuale con progetti di gruppo. Numerose sono le collaborazioni e i progetti sviluppati con aziende e istituzioni italiane e internazionali per dare agli studenti la possibilità di lavorare su progetti reali, sviluppare un pensiero critico, capacità di problem solving, competenze artistiche e progettuali. I docenti NABA sono insegnanti altamente qualificati e, al tempo stesso, professionisti del settore. Tutti i docenti apportano una prospettiva attuale e reale alle loro lezioni e progetti.

Il Campus NABA Milano, che si estende su una superficie di circa 17.000 mq, comprende laboratori per diverse attività: design, knitwear, fabrics printing e dyeing, 3D printing, computer graphics, sound design. Sono inoltre presenti una biblioteca, una zona lounge per gli studenti, una copisteria e un negozio di belle arti.

 

Menu
​​