Fondazione Friuli: 25 anni di impegno per la crescita delle nostre comunità

La storia della Fondazione Friuli parte da lontano, traendo origine dai Monti di Pietà del ‘400, dei quali conserva lo spirito solidaristico e il legame con le comunità, passando poi alla Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, per arrivare alla Fondazione CRUP (oggi Fondazione Friuli), che caratterizza la propria attività con interventi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico.

L’accompagnamento a progetti di crescita del territorio è l’obiettivo principale perseguito con il sostegno economico e con sinergie importanti con le istituzioni, le associazioni, gli enti locali, il volontariato e le famiglie.

In 25 anni di impegno per le comunità, la Fondazione Friuli ha destinato quasi 160 milioni di euro a sostegno di progetti realizzati dalle diverse realtà che operano nel suo territorio. Nel campo dell’arte e attività culturali, dell’istruzione e formazione, della sanità e assistenza e della ricerca, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani e al disagio sociale.

 

www.fondazionefriuli.it – info@fondazionefriuli.it

9 novembre 2017