E.I.O.M. – European Institute for Ostepathic Medicine a Punto di Incontro 2017

eiom_fiera-incontro-pordenone-2017

L’E.I.O.M. Srl (European Institute for Ostepathic Medicine), presente in Italia con due sedi operative a Padova e a Verona, propone un’offerta formativa completa rivolta a diplomati o laureati che vogliono diventare Osteopati.
I percorsi formativi in ambito osteopatico sono di due tipi: un Corso a Tempo Pieno e un Corso a Tempo Parziale. L’accesso ai corsi è determinato da specifici criteri d’ammissione che seguono le linee guida del R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia), dell’O.M.S (Organizzazione Mondiale della Sanità) e della Comunità Europea (CEN 16686:2015-07)

L’Istituto propone inoltre corsi post-graduate tenuti da docenti di fama nazionale e internazionale, rivolti principalmente a osteopati professionisti e a operatori del settore medico-sanitario.
L’Istituto offre altresì corsi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) per figure sanitarie, avendo ottenuto l’accreditamento come Provider Nazionale.

L’ambiente dinamico, a struttura accademica e i rapporti internazionali con altri Istituti formativi, la costante dedizione alle necessità di ogni singolo utente, sono soli alcuni dei fattori che fanno di E.I.O.M. Srl una realtà affermata nel panorama osteopatico italiano.

Son previsti due percorsi di Formazione:

1) il Corso a Tempo Pieno in Osteopatia si rivolge agli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale. Per i laureati in scienze motorie e altre lauree (Biologia, Farmacia, ecc..) è previsto un percorso differenziato con riconoscimento dei crediti universitari pregressi al fine della frequenza ai corsi a tempo pieno (piano di studi).

2) Il Corso a Tempo Parziale in Osteopatia si rivolge ai Laureati in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia (compreso Terapista Occupazionale, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva), Odontoiatria, Ostetricia, Scienze Infermieristiche e Podologia.

I Corsi hanno una durata di 5 anni programma e frequenza analoghi a quelli degli Istituti Universitari americani, inglesi e francesi. L’insegnamento si svolge in italiano. Tutti gli esami e il conferimento dei titoli vengono svolti in Italia.

Il Corso ha un numero di posti limitato e le iscrizioni seguono un criterio di  prenotazione  cronologico. Non è previsto un test d’ingresso ma è richiesto un colloquio conoscitivo e motivazionale con la Direzione dell’Istituto.

Per il conseguimento del titolo di Osteopata D.O. è richiesta la discussione di una Tesi di fine studi  e il superamento dell’esame nazionale di fronte ad una commissione interna ed esterna, che consente l’iscrizione al R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia).

Per scoprire maggiori informazioni riguardo al Corso di Osteopatia E.I.O.M vieni a trovarci ai nostri stand, oppure vai su www.eiom.it per scaricare la brochure del corso o iscriverti ad una delle giornate previste per i nostri open day!

Visiterai la scuola e il Centro di Consultazioni Osteopatiche Eiom dove si svolge il tirocinio, conoscerai docenti e studenti E.I.OM e troverai risposta a tutte le tue domande! Ti aspettiamo!

19 settembre 2017