EF a Punto di Incontro 2017: Vacanze Studio e Corsi di Lingua all’Estero

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata a Lund (Svezia), nel 1965, dall’intuizione di un allora studente universitario, ancora oggi saldamente alla direzione dell’azienda: Mr. Bertil Hult.

Quella che allora fu una scommessa sul futuro, vale a dire creare un’impresa produttiva, insegnando le lingue straniere nei Paesi in cui esse sono parlate quotidianamente, è oggi più che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione. EF è infatti presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 54 diversi Paesi dei 5 continenti ed ogni anno viene scelta da circa 500.000 clienti che si avvalgono dei suoi 14 diversi programmi, mirati a seconda dell’età e delle diverse esigenze, con insegnamento in aula, all’estero e/o tramite e-learing.
Oggi, come oltre 50 anni fa, la filosofia di EF Education è quella di offrire servizi di formazione linguistica e accademica di alta qualità e flessibilità, sviluppando percorsi articolati e garantendo così un apprendimento rapido e duraturo Ampia è la tipologia dei percorsi per tutti i livelli dal principiante all’avanzato. Inoltre la dimensione multinazionale consente ai partecipanti di confrontarsi e socializzare con studenti di altre nazionalità.

A Punto di Incontro 2017, EF arriva con la più ampia gamma di programmi di formazione all’estero, che si possa trovare sul mercato italiano, con percorsi per ogni età ed esigenza: EF Vacanze Studio all’Estero (studenti 8-18 anni), EF Corsi di Lingue all’Estero (giovani e universitari 16-24 anni), EF Anno Accademico e Preparazione Universitaria all’Estero (diplomati, laureandi e giovani adulti), EF Corsi di Lingue all’Estero per Professionisti e Managers.

“Partecipando a Punto di Incontro 2017 vogliamo invitare tutti i partecipanti a vivere un’esperienza indimenticabile, imparando una lingua straniera.”, ha dichiarato Thibaut Hardelay, direttore generale di EF Italia. “Le statistiche dimostrano che i giovani che parlano diverse lingue ed hanno fatto esperienze all’estero, hanno oggi migliori prospettive future. Per questo bisogna incoraggiare i giovani ad aprirsi al mondo e ad allargare i propri orizzonti, viaggiando e
studiando all’estero”.

EF Education First Italia è accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione come Ente Formatore del Personale della Scuola ed è partner del progetto “ ioStudio/Carta dello Studente”
EF vanta inoltre una lunga esperienza in ambito Olimpico, iniziata 27 anni fa quando EF è stata Fornitore Ufficiale dei Giochi Olimpici di Seoul 1988; successivamente è stata Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Pechino 2008, dei Giochi Invernali di Sochi 2014 e delle Olimpiadi di Rio 2016, ruolo che ricoprirà anche per i Giochi Invernali 2018 e per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Dal 2008 EF collabora con una propria Unità di Ricerca con il Dipartimento di Linguistica Applicata della University of Cambridge per lo sviluppo di nuovi metodi per la didattica e la valutazione linguistica, che ha portato alla realizzazione dell’ EF Efekta System 2.0 e dell’EF Standard English Test (EFSET), il test linguistico che tutti gli studenti EF svolgono al termine di un corso di inglese. Inoltre EF dal 2011 pubblica ogni anno l’innovativo Indice di Conoscenza dell’Inglese EF EPI (www.ef-italia.it/epi), un’indagine sulla conoscenza dell’inglese da parte degli adulti in vari paesi del mondo.

Menu
​​